Si ricomincia?

Da dove comincia una donna quando decide di voler qualcosa della sua vita? La risposta sembrerebbe immediata ma non lo è. In quanti tra voi avete pensato ai capelli? Molto probabilmente tutti.

Io ad esempio comincerei dalla pancia.

La gravidanza, me ne ha regalata una bella morbida, gommosa, soffice, accogliente ma soprattutto ingombrante.
Avere un figlio è si l’esperienza più bella felice e importante della propria vita. Ciò non toglie il fatto che possa sotrarre un pò d’autostima nel vedersi allo specchio tutte le mattine e ritrovarsi davanti sempre le stesse identiche affermazioni:

  • sono sfatta;
  • ho sonno;
  • i reggiseni per allattamento sono l’anticamera della morte della vita di coppia (smollati e poco, molto poco sexi);
  • vorrei tanto andare a cena fuori col mio tipico immancabile tacco 10;
  • a questa cena vorrei esser corteggiata da mio marito;
  • sempre a questa cena vorrei esser mangiata con gli occhi.

Ora chi mi mangia con gli occhi è solo mio figlio! Per carità non riuscire più a fare a meno di lui, i suoi abbracci sono la mia salvezza ma a volte vorrei sentirmi anche una donna e non solo una mamma.

Tra qualche giorno compirà un anno.

Un anno è passato da quando ho innaugurato questo blog ed è molto facile arrivare ad un’unica lampante inquietante conclusione:

Questi mesi di silenzio han fatto si che la mia vita cambiasse a poco poco ed ha fatto in modo ch’io fossi momentaneamente distratta dalla passione per la scrittura, per il tacco 10….e da tante altre cose.

Ora che lentamente riesco a riprendere qualche minuto del mio tempo e dedicarlo a me stessa penso al fatto che vorrei tornare alle mie passioni. Ma prima di tutto vorrei tornare in forma, se non altro per avere la soddisfazione di potermi allacciare le scarpe senza sforzo, senza avvertire la ciccia di troppo.

Tornare a piacersi e l’obiettivo da raggiungere per la fine del 2015. Altro che buoni propositi per il 2016!

Qui bisogna giocare d’anticipo. Il tempo vola….I N E S O R A B I L E.

Annunci

5 Pensieri su &Idquo;Si ricomincia?

    • Certo che accade, a tutte! Solo che (penso), siamo in poche a palesarlo perchè il mondo è pieno di mamme perfette ma se scovi bene (se riesci), nessuna si salva. La verità è che fare la mamma ti sfianca e cercare di recuperare le forze per rimettere in piedi quello che eri prima di diventarlo…è a tutti gli effetti un impegno sovraumano. Perchè prima di tutto c’è tuo figlio, poi la casa in cui tuo figlio vive e gattona, poi viene quelli che riesci a infilare tra l’uno e l’altro. Ed è difficile ammettere che per ultimi ci siamo io e mio marito. Comunque per superare il malessere son partita dalla dieta (una triste dieta) e credo stia dando i suoi frutti.

  1. Io sono riuscita a cambiare la mia vita e adesso mi trovo al secondo mese di gravidanza 🙂 il regalo più bello di questo 2016. Ma chissà se dopo sarò così determinata a raggiungere i miei obiettivi. Lo spero. Vienimi a trovare se ti va. Ho aperto adesso un blog 😉

    imrobertastone.wordpress.com
    La vita di una piccola espatriata in dolce attesa

    • Dovrai essere si determinata perchè la tua vita verrà stravolta. Oppure cambierai, molto probabilmente, le tue priorità. In entrambi i casi farai quello che vorrai fare, per il bene di tuo figlio.
      P.s: leggo con un grosso ritardo il tuo commento, quindi penso tu sia al 6° mese: come procede la tua gravidanza?

      • Tranquilla per il ritardo. La gravidanza procede bene per fortuna, sono entrata da poco al settimo mese e soltanto adesso nasce la consapevolezza che diventerò madre! 🙂 Inizia un po’ di paura, un po’ di incertezze, ma voglio essere fiduciosa! Nasce anche la curiosità e si comincia ad essere meno pazienti. Non vedo l’ora che nasca per poterlo abbracciare forte! Tu puoi capirmi benissimo 🙂 ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...